beem ti risponde

Hai una domanda su beem? Dai un’occhiata se trovi la tua risposta tra quelle riportate di seguito. In caso contrario, non esitare a contattarci scrivendo all’indirizzo beem.support@swisscom.com

Che cos’è beem?

beem è una piattaforma interattiva che collega il mondo digitale a quello reale, permettendoti di portare contenuti entusiasmanti sul tuo smartphone direttamente dalla realtà. E tutto questo senza dover scaricare nulla o effettuare un login chissà dove.

Come funziona beem?

beem si basa sull’invio di segnali audio o Bluetooth che vengono ricevuti dallo smartphone. Se hai attivato beem personalmente e navighi in un’app abilitata per beem, un pulsante o un banner beem ti indicano la presenza di un segnale beem nelle vicinanze. Con un clic sul pulsante o sul banner accedi alla piattaforma beem, dove ti verranno mostrati ulteriori contenuti.

Quali vantaggi mi offre beem?

beem ti consente un’esperienza interattiva e senza interruzioni, ampliando gli oggetti del mondo reale sullo smartphone. In maniera davvero comoda. Con un solo clic puoi reagire a contenuti interessanti, informazioni supplementari o offerte allettanti senza dover effettuare un login aggiuntivo.

Su quali tecnologie si basa beem?

beem utilizza una delle seguenti tecnologie a seconda dello scopo previsto:
Bluetooth: iI segnale beem (token) viene trasmesso tramite Bluetooth. beem riconosce il segnale e guida l’utente al contenuto corrispondente.
Audio Content Recognition (ACR): un’impronta sonora (ad esempio di uno spot televisivo) viene creata e memorizzata anticipatamente. Se beem la riconosce, l’utente viene portato al contenuto corrispondente.

Con quali app funziona beem?

Da ottobre 2019 puoi usare beem con le app di Bluewin e 20 minuti e l’app beem stessa. Nel primo semestre del 2020 seguirà anche Blick.ch.

Con quali smartphone e tablet funziona beem?

beem funziona indipendentemente dal tipo di dispositivo e dalla versione del sistema operativo. L’accesso alla piattaforma beem avviene tramite app di terze parti, dalle quali puoi richiamare beem mentre le usi.
In alternativa puoi servirti direttamente dell’app di beem, disponibile per Android e iOS.

Con quale operatore di telecomunicazioni posso utilizzare beem?

beem può essere utilizzata indipendentemente dall’operatore di telecomunicazioni: basta avere uno smartphone o un tablet.

Quanto costa beem?

Per te l’uso di beem è gratuito.

Dove posso scaricare beem?

Puoi scaricare tutte le app di terze parti e l’app beem dagli App Store (Apple App Store e Google Play Store).

Dove trovo beem nelle app?

Puoi trovare beem come segue: L’app di Bluewin ha un pulsante beem integrato nell’angolo in alto a destra della barra di navigazione.
Nell’app Blick.ch il pulsante beem si trova nella barra degli strumenti in basso.
Nell’app di 20 Minuti un banner beem viene visualizzato nel contenuto quando ricevi il segnale.

Come devo registrarmi?

Per usare beem, devi attivarla. Senza il tuo esplicito consenso (opt-in), beem è disattivata. L’utente può disattivare beem in qualsiasi momento. beem può essere utilizzata in forma anonima (senza fornire dati personali).

Posso salvare i dati della mia carta di credito su beem?

Al momento non è ancora possibile. Tuttavia, beem sta lavorando per rendere possibile in futuro la registrazione delle carte di credito al fine di semplificare i pagamenti.

Il mio smartphone non riesce a ricevere i segnali beem. Cosa devo fare?

Assicurati di essere in un’app abilitata per beem e di aver dato le autorizzazioni necessarie (beem è attiva, Bluetooth e microfono sono abilitati).

Come si attiva o disattiva beem?

L’utilizzo avviene solo con il tuo esplicito consenso. beem non può essere utilizzata senza attivazione. Sei tu a decidere se vuoi usare o meno beem. Solo attivando beem nell’app (opt-in), l’app riconosce i segnali beem. Puoi anche decidere di disattivare beem in qualsiasi momento.

È possibile una disattivazione completa?

beem non può considerarsi attivata senza l’espressa attivazione. Potrai disattivare nuovamente e completamente beem anche dopo un’attivazione (opt-in).

Se lo desideri, puoi cancellare definitivamente il tuo account beem inviando un’e-mail all’indirizzo beem.support@swisscom.com.

Quali dati personali vengono raccolti?

Vengono raccolti solo i dati necessari per l’attuazione di un’offerta:
• Appellativo
• Cognome, Nome
• Indirizzo
• Indirizzo e-mail
• Numero di telefono
• Data di nascita
• Nome utente
• Password
• E tutti gli altri dati inseriti in fase di registrazione o in un secondo momento

beem può sentirmi?

beem riceve solo le impronte acustiche specifiche (matrice sonora beem) del segnale audio e solo quando è aperta una delle app di terze parti abilitate per beem oppure quando è aperta l’app beem. Le conversazioni o i suoni non vengono memorizzati. Infatti, nonostante l’accesso al microfono, beem non riconosce le voci, bensì solo la matrice sonora acustica specifica di un segnale audio precedentemente definito.

Perché devo attivare la condivisione della posizione con Android OS?

Con Android, la ricezione di segnali Beacon via Bluetooth svolge la funzione di localizzazione; di conseguenza l’app deve ricevere la posizione dall’utente per poter accedere al Bluetooth.
Tuttavia beem non produce alcun profilo di movimento dei singoli utenti e non elabora i dati della posizione per risalire a informazioni personali.

beem sa dove mi trovo?

beem non utilizza i dati relativi alla posizione per risalire a informazioni personali. beem analizza solo in quali ubicazioni dei cartelloni si è interagito con quali campagne. A tale scopo vengono utilizzati dati di segnale anonimi.